Quale donna non ha mai amato troppo almeno una volta nella vita? Ripubblico un interessante articolo di una collega che non ho mai incontrato ma che sento vicina.
LiberaMente Coaching - il Blog
La prima volta che ne ho sentito parlare – come di una categoria a sé stante – si è trattato di un gruppo Facebook chiuso. Ho tentato di accedervi, inoltrando la richiesta e sinceramente curiosa, ma mi sono imbattuta in un muro di diffidenza da parte delle admin, a causa della mia identità professionale: “Sei psicologa? No, non possiamo ammetterti al gruppo. Perchè? Tratta di dipendenza affettiva e rapporti disfunzionali. Di solito non ammettiamo psicologi“.
Questa decisione mi ha profondamente colpita: non ne ho proprio compreso le logiche. Mi sono domandata in che modo la mia presenza potesse disturbare i membri del gruppo, ed a qual punto ho cominciato a fantasticare sul tenore delle conversazioni, considerata la reazione delle admin. Così ho deciso approfondire l’argomento, e mi sono imbattuta nell’omonimo libro di Robin Norwood, recensito praticamente ovunque come un cult. Se il titolo non fosse stato…
View original post 2.784 altre parole
Great bloog you have here
"Mi piace""Mi piace"